Corso di formazione Social Media

News del 15-03-2012

Tutte le ricerche e le esperienze concordano sull’importanza sempre maggiore che Internet e i social network stanno prendendo nel campo del turismo: nella fase di scelta della destinazione turistica o del tipo di vacanza, nella richiesta di preventivi o nella prenotazione online, ma anche nella fase di racconto e condivisione del viaggio nei confronti di parenti e amici. Per questo gli albergatori e più in generale gli operatori turistici sono chiamati a integrare con consapevolezza strumenti apparentemente semplici e allo stesso tempo sofisticati e delicati.

Per fornire un servizio più completo ai propri clienti Quasar Software, in collaborazione con Saluti dal Mondo e BeeSoft, ha organizzato tre giornate di formazione destinate agli operatori turistici sull’uso di Internet per la promozione e l’accoglienza.

Le giornate di formazione sono incentrate su tre aspetti della promozione turistica online:
– la diffusione e la forza di Facebook e Twitter e il loro uso in chiave business;
– l’uso efficace del sito web della struttura o della destinazione;
– la costruzione di una strategia che integri gli strumenti online più adatti alle diverse necessità.
Il programma completo del corso è consultabile alla pagina www.salutidalmondo.com/webmarketing-turismo

Il corso è coordinato da Fabio Curzi, collaboratore del Corso di Laurea in Scienze del Turismo dell’Università di Macerata e contributor di BTO Educational, che scrive di web marketing turistico attraverso il suo nuovo progetto www.salutidalmondo.com

Per informazioni o adesioni:  info@salutidalmondo.com